iVenerdì della Biblioteca - Alessandro Fusco

Venerdì 12 gennaio - biblioteca di Carpignano Sesia

Riprendono gli  appuntamenti de 'iVenerdì della Biblioteca', in collaborazione tra l'Associazione Amici del S.Pietro, la Biblioteca Comunale e il Comune di Carpignano Sesia .
Incontro con ALESSANDRO FUSCO  e il suo nuovo romanzo

ALESSANDRO FUSCO
MONOCHROME

Un parco, le foglie cadute dell’autunno e uno sguardo, seguito da poche parole. In questa atmosfera un po’ malinconica e un po’ romantica, Vladimir s’innamora di Giorgia e capisce subito che la ventenne porta con sé il sigillo della diversità. Affetta da una patologia che non le permette di percepire i colori, la giovane ribelle è un’appassionata di fotografia, di simboli, come la sua più cara amica e coinquilina, Valentina, conosciuta col nome di Opale Nero. In una Genova gotica e underground, tra mentori che appaiono e donne che scompaiono, i personaggi di Monochrome si muovono tra il giorno e la notte, tra la vita quotidiana e la ricerca di se stessi, tra Eros e Thanatos, su un palcoscenico suggestivo in cui la luce dell’Arte assume il volto di splendide muse e tragici carnefici.

L’autore:
Alessandro Fusco è nato a Borgomanero (NO) nel 1974. Dopo aver abbandonato il corso di laurea in Storia Medievale, a Milano, si è diplomato in Grafica Multimediale e ha lavorato nel campo del web design e in quello commerciale, vivendo diverse esperienze nel campo del disegno, della pittura, della musica e della fotografia digitale. Ha esordito nel 2012 con la saga per ragazzi Il Sole di Alur e ha pubblicato alcuni racconti tra i quali Playback, La nouvelle Clarimonde, L’esprit de l’escalier, Come nasce una leggenda e il cyberpunk Sconnessione e altre storie in formato e-book. Nel 2014, insieme a diversi collaboratori, ha dato vita al collettivo indipendente “Specchio Nero” con cui ha pubblicato Il Sole di Alur – Il Risveglio dei Lupi e la raccolta illustrata Le Leggende di Ferhaven.



biblioteca comunale di carpignano sesia
venerdì 12 gennaio alle 21,00